giovedì 23 ottobre 2014

Cesana Torinese - Binocolo Panoramico Vellardi

Cannocchiale Vellardi
Lungo il fiume Doria Riparia un Binocolo Panoramico Vellardi osserva il Monte Chaberton (3130m - Francia)  - località Pineta di Mollieres - Parco Avventura Chaberton & Ciabot dj Gofre. Cesana Torinese. Piemonte.



Il Parco Avventura Chaberton è costruito in una splendida pineta di pini silvestri in Località Mollieres, una frazione di Cesana Torinese a 1 km dal paese, tra la Dora Riparia e la Statale 24, che da Torino sale al Colle del Monginevro, ai piedi dell'imponente piramide del Monte Chaberton (3130 m), con le sue otto torri fortificate.



Parco avventura chaberton

Arrivando da Torino, da Oulx percorrere la SS 24 del Monginevro che sale verso Cesana, superare la storica "Cantina degli Alpini" e immediatamente dopo, svoltare a destra sulla strada sterrata in direzione della pineta, seguendo le indicazioni "Parco Avventura Chaberton".

Il parco è situato ai piedi dell'imponente piramide del monte Chaberton, sulla sponda della Dora Riparia, in un fantastico contesto naturale.

All'ingresso troverete un ampio parcheggio e sarete accolti da un elegante chalet adibito a ricevimento e bar.Arrivando dalla Francia, da Claviere o Sestriere, attraversare l'abitato di Cesana in direzione Torino sulla SS 24. Un km dopo l'abitato a sinistra troverete l'indicazione "Parco Avventura Chaberton".

Il parco può essere raggiunto anche a piedi dal centro di Cesana in 15 minuti con un comodo sentiero costeggiante la Dora Riparia.

Binocoli e Cannocchiali Panoramici Vellardi di Flavio Vellardi Cell.: 3497731253

giovedì 9 ottobre 2014

Binocolo Vellardi - Grado (UD)

Binocolo Panoramico Vellardi sul lungomare di Grado.



Versione inox verniciata di nero con testa bianca. Ottica Nikon 7x50

Il Lungomare

Il Lungomare Nazzario Sauro, più noto ai locali con il nome di "Diga" è stato da poco rinnovato facendo attenzione che colori e materiali si fondano con il vicino Centro Storico creando un abbinamento piuttosto difficile da realizzare ma in questo caso perfettamente riuscito; è con orgoglio che la Città di Grado si vanta di possedere uno dei più mozzafiato ed esclusivi "lungomare" dell’Adriatico.